Nexus 5: Google annuncia lo stop alla produzione

Brutte notizie per tutti quelli che speravano di poter ancora acquistare il Nexus 5 nelle prossime settimane. Potrebbe infatti rivelarsi un’impresa alquanto ardua.

Secondo le ultime notizie apparse sul sito XDA Developers infatti, pare che Google abbia fatto sapere che il suo top di gamma del 2013 è definitivamente uscito di produzione perciò, se avete intenzione di comprarlo, dovrete affrettarvi o potreste rischiare di non trovarlo più. Nel Google Play Devices italiano è infatti già impossibile recuperarlo e leggiamo le note “non disponile” o “non disponibile nel tuo paese” in riferimento alle versioni nera e bianca. La versione rossa non è invece nemmeno segnalata. Probabilmente d’ora in poi quello che potremo trovare sarà qualche rimasuglio di magazzino oppure Nexus 5 ricondizionati, sperando che gli store non ne aumentino il prezzo a causa della sua rarità.

La scelta di Google è facilmente inquadrabile nella volontà di spingere al massimo all’acquisto del nuovissimo Nexus 6 che finora forse ha deluso in termini di vendite. Ciò non toglie che la decisione deluderà moltissimi fan della Google Experience intenzionati a puntare sul Nexus 5 a causa delle dimensioni e prezzo probabilmente eccessivi per loro. Il Nexus 5 abbandona il mercato nonostante sia ancora un ottimo smartphone che, seppur non più annoverabile tra i top di gamma, vanta prestazioni paragonabili a modelli più recenti nonché l’ultimo aggiornamento Android 5 Lollipop a un prezzo accessibile per tutti.

Cosa ne pensate? Acquisterete il Nexus 6 o vi affretterete a cercare uno degli ultimi Nexus 5?

Potrebbe piacerti anche