Playstation 4 20th Anniversary su eBay: Il malcontento di Sony

Come saprete, in occasione del ventesimo anniversario dal lancio della prima Playstation (avvenuto nell’ormai lontano 1994), Sony Computer Entertainment ha deciso di produrre 12300 unità limited della console, dette “Playstation 4 20th Anniversary Edition“, contenenti una Playstation 4 con un tema speciale che richiama ai colori del logo della prima Playstation, e controller e camera dello stesso stile. A seguito delle vendite delle suddette sul noto portale e-commerce eBay, il direttore esecutivo della divisione britannica di Sony, Fergal Gara, si è dichiarato non entusiasta di questo comportamento, nonostante abbia chiaramente compreso che questo fenomeno sia effettivamente impossibile da limitare. In un’intervista rilasciata al noto portale Eurogamer, Fergal Gara ha infatti dichiarato quanto segue:

La speculazione sulle Playstation 4 20th Anniversary Edition non è proprio quello che volevamo accadesse. Purtroppo è inevitabile che le vendite continueranno sempre ad esserci, ed è davvero complicato impedire che succedano cose del genere.”

Il direttore esecutivo di Sony UK ha poi proseguito affermando che Sony ha voluto annunciare intenzionalmente la produzione delle Playstation 4 20th Anniversary Edition indicando dove i giocatori di tutto il mondo potessero acquistarla, attraverso canali che richiedessero una certa conoscenza. Ripetendo quanto detto da Gara, è chiaramente inevitabile fermare in toto questo fenomeno speculativo, nonostante Sony abbia comunque fatto del suo meglio per prevenirlo, cercando in ogni modo di indirizzare questo prodotto ai veri fan Playstation.

Potrebbe piacerti anche