E’ stato un periodo natalizio non certo fortunatissimo per le console di nuove generazione, con il Playstation Network afflitto continuamente dagli attacchi hacker di Lizard Squad, i quali hanno causato diversi problemi alla componente online della console di casa Sony, nonchè ovviamente l’impossibilità di accedere al Playstation Store (motivo per cui la stessa Sony ha deciso di allungare i saldi natalizi di qualche giorno). Nonostante il problema sembri attualmente risolto, molti giocatori provenienti da tutto il mondo stanno tuttora riscontrando dei problemi di non poco conto per quanto riguarda l’accesso del proprio account Playstation Network. Non pochi utenti hanno infatti trovato i server del Playstation Network offline, non riuscendo quindi ad accedere in alcun modo al servizio.

Al momento Sony non ha dichiarato nulla riguardo questi problemi, anche se verosimilmente potrebbero essere dovuti a una manutenzione e potenziamento dei server da parte della stessa società, specialmente dopo gli attacchi subiti nella giornata di Natale. In particolare Sony, per risolvere il problema, ha raccomandato i giocatori di aggiornare le proprie impostazioni MTU, in modo tale da riuscire a connettersi senza difficoltà al Playstation Network. Basterà quindi andare su Impostazioni di Rete, impostare nuovamente la connessione a Internet della console, ed impostare manualmente i valori MTU, inserendo 1473: nel caso in cui il problema persista, Sony raccomanda di inserire il valore 1450. Non resta quindi per i giocatori di tutto il mondo che provare questo metodo, in attesa di una definitiva stabilizzazione del servizio.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]