Come molti di voi sapranno, il Playstation Plus è un servizio lanciato da Sony nel 2010 (per le piattaforme Playstation 3 e Playstation Portable), poi successivamente ampliato alle nuove console Playstation Vita e Playstation 4 l’anno scorso. Dietro un abbonamento, che può essere trimestrale o annuale a seconda delle esigenze del giocatore, l’utente può avere accesso a una libreria completamente gratuita di vari titoli assortiti, che vengono rilasciati con cadenza mensile. L’offerta si è sempre contraddistinta da un ottimo rapporto qualità prezzo, nonostante nel corso di quest’ultimo anno i titoli non siano stati entusiasmanti come i precedenti.

Una ricerca condotta dal portale Push Square ha comunque constatato che nel Playstation Plus del 2014 sono stati proposti ai giocatori dei titoli per le tre piattaforme che, acquistati retail (o in digital delivery), ammonterebbero a un valore totale pari a ben 1349 Dollari (960 Sterline), pari a circa 1080 Euro. Considerando il costo piuttosto irrisorio dell’abbonamento annuale di 12 mesi (pari a 49.99 Euro, anche se su alcuni portali come eBay si può trovare facilmente a prezzi minori), si ha pertanto un risparmio di circa 1300 Dollari (pari a 1045 Euro, circa), chiaramente sempre in via teorica, senza considerare eventuali offerte online et similia. L’anno in corso ha proposto, tra i tanti titoli, giochi del calibro di Tomb Raider, Don’t Starve, Puppeteer, Dead Space 3, Pix The Cat, Spelunky, e l’ultimo arrivato, Injustice: God Among Us, iniziando a distribuire titoli retail anche su Playstation 4. In definitiva, il Playstation Plus continua a rivelarsi piuttosto conveniente in un rapporto di giochi proposti e costo dell’abbonamento.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]