Come molti di voi sapranno, è in dirittura d’arrivo il remake del primo Resident Evil, uscito nel lontano 1998 sulla prima Playstation, rispettivamente per le console di nuova generazione Playstation 4 e Xbox One, nonchè PC, Playstation 3 e Xbox 360. Esso garantirà un frame rate fisso a 60 frame al secondo, nonchè una risoluzione Full-HD (pari a 1080p) ed uscirà il 20 Gennaio 2015, chiaramente tramite canale digital delivery. In aggiunta a questo remake ormai giunto alla fine dello sviluppo, sembrerebbe che Capcom sia attualmente al lavoro sulla rimasterizzazione di un altro titolo appartenente alla saga, precisamente Resident Evil Zero: il gioco uscì nel lontano 2002 in esclusiva per Nintendo Gamecube.

Nella fattispecie, Resident Evil: Zero è ambientato un giorno prima delle vicende narrate nel primo Resident Evil, facendo luce sul Team BRAVO e sulle cause che hanno portato allo scoppio dell’epidemia ad opera del virus Tyrant. Capcom ha recentemente aggiornato il sito ufficiale di Resident Evil HD per raffigurare un tema preorder in esclusiva per Playstation 4, e in questo tema sembrerebbe essere presente proprio un’icona che richiamerebbe a Resident Evil Zero. Di recente il produttore del gioco, Yoshiaki Hirabayashi, ha parlato di quante sfide abbia dovuto fronteggiare il team di sviluppo nel realizzare la remasterizzazione di Resident Evil: Rebirth. Non rimane che aspettare le prossime settimane, in cui senz’ombra di dubbio verranno confermate (o eventualmente smentite) le voci riguardo questo secondo remaster.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]