Samsung Galaxy A7, CPU come il Note 4?

Sono ormai diverse settimane a questa parte che in rete si parla a più riprese dei nuovi smartphone Galaxy A3 e Galaxy A5 di Samsung ma, così come già emerso nel corso degli ultimi giorni, la sudcoreana ha in cantiere anche un terzo dispositivo ormai salito agli onori della cronaca con il nome di Galaxy A7. Il Galaxy A7 dovrebbe andarsi a configurare come lo smartphone top di gamma della linea A e dovrebbe essere annunciato nel Q1 2015.

Purtroppo riguardo il Galaxy A7 le informazioni disponibili sono ancora abbastanza incerte, specie a livello di caratteristiche hardware. Recenti indiscrezioni segnalano però il fatto che il nuovo smartphone possa essere equipaggiato con SoC Qualcomm Exynos 5433, lo stesso che troviamo su Galaxy Note 4 nella variante Octa Core Coreana. La scelta di ricorrere all’impiego del processore Exynos 5433 sembrerebbe imputabile ad un ritardo nella reale disponibilità del processore Snapdragon 615 ovvero quello che in origine era stato segnalato come in uso per il Galaxy A7. Pare infatti che Qualcomm non abbia ancora prodotto grandi quantità di Snapdragon 615 a causa di alcuni problemi tecnici riscontrati nelle ultime settimane.

Al momento, è comunque bene sottolinearlo, non vi sono ancora certezze ma qualora la cosa dovesse essere confermata il Samsung Galaxy A7 andrebbe a presentare caratteristiche abbastanza simili al Galaxy Alpha.

Via

Potrebbe piacerti anche