Samsung Galaxy Alpha verso l’addio: produzione chiusa

Ha fatto capolino sul mercato con l’intenzione di attrarre gli utenti alla ricerca di un dispositivo raffinato nel design e potente in termini di specifiche, ma evidentemente Samsung Galaxy Alpha potrebbe non aver riscosso il successo sperato.

Si dice sia questa la motivazione per la quale il produttore di Seul avrebbe optato per chiudere definitivamente le produzioni di questa sua creatura, tant’è che come rilanciato dall’informatissima ETNews (fonte giornalistica sudcoreana), la lavorazione di Galaxy Alpha potrebbe cessare in via definitiva già da febbraio 2015.

Peraltro le produzioni che proseguiranno fino a tale data, serviranno solo ed esclusivamente a smaltire le componenti necessarie per la realizzazione del dispositivo che sono ancora presenti nei magazzini.

Nel caso in cui questa notizia dovesse ricevere una sorta di conferma ufficiale, Galaxy Alpha rientrerebbe di diritto nella lista dei dispositivi con il ciclo di vita più breve in assoluto. Certo è che con la sua dipartita potremmo riuscire a spiegare (seppur solo in parte) il perchè Samsung stia concentrando tante energie nella produzione di dispositivi quali Galaxy A7, A5 e A3 che proprio come l’Alpha condividono una scocca in alluminio. Nel frattempo il calo di prezzo del terminale prossimo all’addio è praticamente inarrestabile (online lo si ritrova ora a 389€).

via

Potrebbe piacerti anche