Samsung Galaxy J1: nuovo entry level a 64 bit

Samsung sta stravolgendo la sua linea di produzione: tra le gamme Galaxy A, Galaxy E e Galaxy U sembra francamente ci sia troppa carne al fuoco. E tanto per aggiungerne di nuova, ecco che il colosso di Seul fa parlare di sé per via di un ulteriore prodotto rispondente al nome di Galaxy J1.

Si tratterebbe di uno smartphone riconducibile alla cosiddetta fascia degli entry-level, e che in forza di questa sua collocazione dovrebbe dotarsi di caratteristiche tecniche di medio-bassa entità. Come un display 4.3″ con risoluzione 800 x 480 pixel, un processore Marvell quad-core da 1.2GHz a 64-bit, ed un reparto memorie equipaggiato da 1GB di RAM e da 4GB di storage espandibile.

In quanto a fotocamere, in Galaxy J1 potremmo trovare un sensore posteriore da 5 megapixel associato ad una webcam anteriore da soli 2 megapixel; per finire con una batteria da 1.850 mAh ed un sistema operativo riconducibile ad Android 4.4 KitKat con successiva possibilità di aggiornamento al neonato Lollipop.

Un prodotto estremamente semplice dunque, adatto a coloro i quali desiderano un telefono dalle basse aspirazioni e caratterizzato come di conseguenza da un prezzo estremamente competitivo. Al momento, tuttavia, non ci è dato sapere alcunché in termini di distribuzione e prezzo di vendita.

via

Potrebbe piacerti anche