Samsung Galaxy Note 4: in benchmark la variante con Snapdragon 810

Vi abbiamo già parlato in passato di come sia nei piani di Samsung il probabile rilascio di una variante del Samsung Galaxy Note 4 con processore Snapdragon 810 con lo scopo di aggredire di più quella porzione di mercato ormai fortemente attaccata anche da Apple con il suo iPhone 6 Plus. (approfondisci in: Samsung Galaxy Note 4: attesa una versione plus per battere iPhone 6 Plus) Oggi arriva praticamente una prima conferma reale dell’esistenza effettiva di questa variante del Note 4 direttamente da un benchmark di Geekbench. La versione presa in esame avrebbe nome in codice Samsung SM-N916S e avrebbe a bordo il sistema operativo Android 5.0 Lollipop e processore MSM8994 ad otto core, che è il seriale dello Snapdragon 810 prodotto da Qualcomm.

Ovviamente il benchmark non equivale ad una conferma considerabile ufficiale, però la somiglianza dei nomi in codice Samsung SM-N916S (versione con CPU Snapdragon 810) e Samsung SM-N910 lasciano spazio a pochi dubbi e anzi siamo praticamente quasi sicuramente di fronte ad una nuova variante del device.

Benchmark variante Samsung Galaxy Note 4

Ancora non si conosce quando il device potrà essere lanciato sul mercato e sopratutto dove questo verrà commercializzato. Tuttavia sebbene le voci siano discordanti, logica vuole che questa variante del phablet di Samsung sia stata creata appositamente per combattere con un po’ di forza in più l’attuale supremazia di Apple nelle vendite riguardanti l’iPhone 6 Plus nel mercato USA. Dunque ci aspettiamo una commercializzazione almeno ambientata negli USA.

Inoltre Qualcomm ha ribadito come non siano attesi ritardi nella commercializzazione dei suoi chip Snapdragon 810. Questo dovrebbe permettere la commercializzazione dei primi device dotati del nuovo processore proprio durante la prima metà del 2015.

Potrebbe piacerti anche