Samsung Z1, primo smartphone Tizen: lancio il 10 dicembre?

La questione Tizen è sempre stata molto dibattuta all’interno del mondo Samsung, tant’è che molti di noi ricorderanno come il colosso di Seul abbia già fatto parlare del suo Samsung Z (ai tempi considerato come il primo smartphone Tizen) senza tuttavia destinarlo al mercato. Ma le cose, ora come ora, sembrano destinate a subire un netto cambiamento.

Nella giornata del 10 dicembre prossimo infatti, la compagnia sudcoreana potrebbe lanciare una volta per tutte Samsung Z1, questo sì il primo vero smartphone Tizen pronto a sbarcare sul mercato. Ma per quale ragione c’è il sospetto che possano palesarsi novità in questo senso? Un cronista ha chiesto ai rappresentanti di Samsung se questa giornata potesse considerarsi come l’occasione ideale per annunciare definitivamente un device basato su piattaforma Tizen, ma l’azienda, ad un quesito tanto spinoso, sembra non aver voluto fornire alcuna risposta.

Questa situazione controversa, neanche a dirlo, ha scatenato un fitto vociferare che vede in questo Samsung Z1 un prodotto di tutto interesse. Le prime indiscrezioni nel merito ci dicono che Z1 potrebbe proporsi come uno smartphone di fascia bassa, magari commercializzato ad un prezzo difficilmente superiore ai 100$.

Al 10 dicembre ci separa una settimana: ormai siamo perfettamente in grado di sostenere il peso di questa possibile novità, anche se non si esclude affatto che nei giorni a venire possano trapelare ulteriori anticipazioni!

via

Potrebbe piacerti anche