Sembra proprio una notizia ufficiale: l’account Twitter della divisione britannica di Nintendo (raggiungibile a questo indirizzo) ha annunciato nella giornata odierna che la versione originale di Tetris per Gameboy sarà rimossa dall’eShop del Nintendo 3DS a partire dall’ultimo giorno dell’anno, vale a dire il 31 Dicembre 2014. Ricordiamo che Tetris uscì originariamente negli anni ’80 per tutte le piattaforme disponibili a quel tempo, essendo il gioco (al tempo) privo di licenza. Successivamente alla fine degli anni ’80, più precisamente nel 1989, venne realizzata la prima versione portatile vera e propria in uscita per Gameboy, con tanto di bundle apposito negli Stati Uniti.

A quanto pare, secondo alcune indiscrezioni, la rimozione del gioco dall’eShop di Nintendo 3DS è principalmente dovuta a un problema basato esclusivamente sulle licenze, così da placare Ubisoft, casa di sviluppo che ha recentemente fatto uscire il suo Tetris Ultimate sulla console portatile di Kyoto, anch’esso su eShop (nonchè sulle console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che PC e Playstation Vita). Non ci è dato sapere, quantomeno per il momento, la causa ufficiale: Ubisoft non ha infatti rilasciato ancora alcuna dichiarazione in merito alla rimozione da parte di Nintendo del gioco dall’eShop. Aspettiamo quindi le prossime settimane per saperne eventualmente di più in merito.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]