The Last Guardian: Ancora in sviluppo ma con diverse condizioni

Sicuramente The Last Guardian farà parlare di sé ancora a lungo. In sviluppo dal 2007 circa e annunciato in via ufficiale in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2009, il gioco di Fumito Ueda (in un certo senso sequel spirituale di Shadow of the Colossus e ICO) era originariamente previsto per Playstation 3. Dopo anni e anni di ritardi, la fine del titolo sembrava ormai chiara: fortunatamente ci sono stati aggiornamenti in occasione del recentissimo Playstation Experience tenutosi settimana scorsa (precisamente il 6 e il 7 Dicembre), dove Fumito Ueda, direttore di The Last Guardian, ha dichiarato in un’intervista (tradotta dal sito Kotaku) effettuata da una rivista videoludica giapponese, Dengeki Playstation che lo sviluppo del gioco sta andando avanti, sebbene “a nuove condizioni”. Il direttore ha poi aggiunto:

Dopo alcune discussioni con Sony Computer Entertainment, lo sviluppo di The Last Guardian sta ora proseguendo, nonostante nuove condizioni. Tra le altre cose, sto attualmente lavorando su altri progetti che sarò felice di mostrare il prima possibile, a patto che i progressi siano considerevoli.

Non ci rimane quindi altro che aspettare una conferma delle parole rilasciate da Ueda, confidando nell’arrivo del travagliato action-adventure su Playstation 4 entro la fine dell’anno prossimo, anche se non è stato confermato in alcun modo il cambiamento della piattaforma di destinazione. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe piacerti anche