YotaPhone 2 arriva in Europa: le specifiche tecniche

Per quanto fosse stato già intravisto in passato, YotaPhone 2 è ufficiale in via definitiva solo da poche ore a questa parte. La seconda generazione dello smartphone russo va a metter mano su diverse migliorie che permettono di poterlo contraddistinguere rispetto alla precedente serie. Ma al di là delle caratteristiche, anche il design è stato profondamente rivisitato privilegiando linee ora più morbide a degli angoli che in passato si presentavano netti e spigolosi.

La scheda tecnica di YotaPhone 2 vanta un display 5″ Super AMOLED (1920 x 1080 pixel), un display secondario e-ink con risoluzione 960×540 pixel ed un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3.

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00H95KMCK” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”web051-21″]

Il processore richiama a Qualcomm Snapdragon 800, il reparto memorie fa affidamento su una RAM da 2GB e su uno storage da 32GB, mentre le fotocamere vantano un sensore posteriore da 8 megapixel ed una webcam anteriore da 2 MP. La batteria è da 2.500 mAh, la connettività vanta il pieno supporto dei moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, GPS e GLONASS; il tutto garantito da un sistema operativo facente capo ad Android 4.4.x KitKat.

YotaPhone 2 si propone dunque come un dispositivo oltremodo interessante, soprattutto considerando che il suo debutto commerciale (che avverà di qui a pochi giorni) avrà luogo anche in Italia. Il prezzo, tuttavia, non è ancora stato comunicato.

Potrebbe piacerti anche