ZTE Star 2: ultime novità sul prossimo top di gamma cinese

La TENAA, autorità cinese che si occupa di certificare i dispositivi prossimi alla messa in vendita, ha appena rilasciato un documento riguardante l’approvazione di ZTE Star 2. E’ questo il nome del prossimo smartphone che l’azienda cinese si appresta a lanciare; una creatura che finalmente abbiamo modo di poter conoscere almeno per quel che riguarda le sue prime specifiche tecniche.

ZTE Star 2 si presenterà al pubblico locale con un ampio schermo 5.5″ a 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con frequenza di clock a 2.5GHz, ed un reparto memorie con al seguito 3GB di RAM e 16GB di storage interno. A completare il tutto dovrebbero poi esserci una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony, una camera anteriore da 5 megapixel, il pieno supporto delle reti LTE ed un sistema operativo aggiornato ad Android 4.4 KitKat.

Non siamo ancora in grado di fornire i dettagli riguardanti le date di messa in distribuzione, né tanto meno annunciare dati certi in termini di prezzo. Tuttavia si mormora che ZTE Star 2 si presenterà dinanzi ai suoi potenziali acquirenti per mezzo di un listino fissato in 320$, cifra che al cambio attuale corrisponde ai nostri 260€.

Naturalmente non potremo che seguire con attenzione l’evolversi della situazione, più che altro per rendere nota un’eventuale possibilità di acquistare il dispositivo anche presso il nostro mercato.

via

Potrebbe piacerti anche