Apple, 5.8 milioni di Mac venduti nel quarto trimestre del 2014

La IDC, nota società di ricerche, ha pubblicato i dati preliminari inerenti le spedizioni su scala mondiale dei computer nel corso del quarto trimestre dello scorso anno. Stando a quanto emerso Apple ha fatto registrare una crescita del 18.9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per un totale di ben 5.8 milioni di unità distribuite.

I dati in questione appaiono particolarmente significativi perché arrivano circa tre mesi dopo che la stessa IDC ha rilevato l’entrata di Apple per la prima volta in assoluto tra i primi cinque produttori di computer in tutti il mondo.

Sempre attenendosi agli ultimi dati di IDC emerge inoltre che Apple ha ottenuto le migliori performance di crescita trimestrale seguita da HP che è riuscita a spedire 15,9 milioni di unità nel periodo in questione.

Da notare che diversamente dai dati di IDC secondo il team di Gartner Apple non rientra nella classifica dei produttori che hanno spedito più computer nel periodo di riferimento. In sostituzione dell’azienda della mela morsicata Gartner va infatti a collocare Asus. Per Gartner sono dunque Lenovo, HP e Dell a guidare il mercato mondiale, rispettivamente con 16.3 milioni, 15.8 milioni e 10.7 milioni di unità spedite, cui seguono Acer con 6.8 milioni e Asus con 6.3 milioni.

Via

[easyazon_link asin=”B00FJ2RHLY” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Voglia di acquistare iMac 21.5″ al miglior prezzo? Clicca qui![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche