Apple, l’adozione di iOS 8 continua a salire

L’ultimissima versione della piattaforma mobile per device iOS sta continuando a far breccia nel cuore degli utenti e, chiaramente, sui device mobile degli stessi. Evidente dimostrazione di ciò sono i dati emersi online proprio nel corso delle ultime ore. Attenendosi infatti a quanto riportato dalla pagina di supporto di App Storedurante le ultime settimane la percentuale di adozione di iOS 8 è salita ulteriormente. Nel dettaglio, negli ultimi 15 giorni è è giunti al 68% ovvero ben quattro punti percentuali in più rispetto all’ultima rilevazione del 22 dicembre.

Analizzando in maniera ancor più attenta i dati forniti emerge inoltre che iOS 7 è sceso di tre punti percentuali giungendo al 29% di presenza sui dispositivi compatibili mentre le versioni precedenti della piattaforma mobile di Apple rappresentano ormai soltanto il 4% della totalità.

I dati risultano in linea con le analisi effettuate da MixPanel presentando delle discrepanze minime legate in primis al fatto che le percentuali di Apple non sono in tempo reale bensì antecedenti di un giorno rispetto a quelle dell’azienda di monitoraggio. Probabilmente è per questo che i “conti”, per così dire, non tornano o almeno non tornano tutti. Sommando infatti le tre percentuali precedentemente indicate si raggiunge il 101%. Molto probabilmente si tratta di un errore frutto di eccessivi arrotondamenti.

Via

[easyazon_link asin=”B00OTQIH3I” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”] Voglia di acquistare iPad Air 2 16 GB al miglior prezzo? Clicca qui![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche