Apple, display OLED per i prossimi iPhone?

Nel corso degli anni Apple ha sempre fatto riferimento alla tecnologia LCD per i display dei suoi melafonini. Stando però ad un nuovo report pubblicato da pochissimo dal quotidiano giapponese Nikkan Kogyo Shimbun sembrerebbe proprio che in futuro le cose siano destinate a cambiare.

Per il momento si tratta ancora di un’indiscrezione ragion per cui l’informazione è da prendere con le pinze ma pare che il principale partner Foxconn sia stato incaricato da Apple per la realizzazione di display OLED sia per iPhone sia per Apple Watch. Ad essere particolarmente significativo in tal senso è inoltre l’ipotesi di un investimento da 2,6 miliardi di dollari da parte di Foxconn e la società controllata Innolux finalizzato alla realizzazione di una fabbrica per costruire componenti per un cliente specifico.

Allo stato attuale delle cose non è ancora molto chiaro se il passaggio alla nuova tecnologia display possa riguardare già la prossima generazione di dispositivi Apple oppure no. Considerando però che pare che Apple stia spingendo verso una rapida realizzazione del progetto l’ipotesi non è sicuramente da escludere. Ad avvalorare ancor di più la tesi è anche il recente brevetto di Cupertino in cui viene descritto un iPhone pieghevole realizzato oltre che con componenti flessibili anche con display OLED.

Via

[easyazon_link asin=”B00NGOCJ74″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Voglia di acquistare iPhone 6 al prezzo più basso della rete? Clicca qui![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche