Apple, iOS 9 su iPhone 6 nel database di un benchmark

Nel corso delle ultime ore Apple ha provveduto a rilasciare la versione 8.1.3 di iOS. Prossimamente sarà possibile effettuare il download e l’installazione anche della tanto attesa versione 8.2 che al momento è ancora in fase di test. In quel di Cupertino non è però soltanto la versione 8.2 ed essere in fase di test. Stando infatti a quanto emerso da pochissimo Apple sta già lavorando alacremente a iOS 9, la prossima major release della piattaforma mobile per iPhone, iPad e iPod Touch.

Tracce della nuova major release di iOS sono state infatti rivenute nel database del benckmark Basemark OS II. La nuova versione di iOS risulta installa su un iPhone 6 e le prestazioni sembrano essere molto simili a iOS 8 tranne che per la navigazione web che ha ottenuto un punteggio inferiore. Chiaramente si tratta ancora di una relase in fase di sviluppo e se si considera il fatto che quasi sicuramente iOS 9 verrà annunciato in occasione della prossima WWDC che si terrà a San Francisco questo giugno Apple ha ancora quattro mesi di tempo per affinare il tutto.

In occasione della WWDC di giugno potrebbe quindi aver luogo l’annuncio di iOS 9 a cui dovrebbe seguire il rilascio della versione beta per gli sviluppatori. Il rilascio al pubblico del nuovo iOS dovrebbe invece avvenire in autunno unitamente al lancio di un nuovo modello di iPhone.

Via

Potrebbe piacerti anche