Apple Store: appena inaugurato il più grande di tutta l’Asia

Apple ha appena inaugurato un negozio in Cina, anche se questo non è certo un locale commerciale qualsiasi: stiamo parlando del più grande Apple Store di tutto il continente asiatico! Il sito è stato fondato in quel di Hangzhou, una immensa città cinese che ad oggi conta oltre 2 milioni e mezzo di abitanti.

Ma non è finita qui, poichè il colosso di Cupertino ha in progetto di aprire altri 4 negozi nella sola Cina. Una missione che si concluderà prima del 19 febbraio prossimo, data che in questo Paese coincide con l’avvento del nuovo anno (l’altrimenti noto come “Capodanno Cinese”).

E se l’obiettivo in questione risulta essere fin troppo ambizioso per potersi definire realistico, molto probabilmente non abbiamo ancora fatto i conti con quelli che sono i progetti di più ampio respiro! Ebbene sì perchè Apple ha già confermato di voler raggiungere il numero di 25 store sparsi in tutta la Cina, e di farlo di qui a due anni di tempo.

La mira espansionistica del colosso guidato da Tim Cook sembra aver preso di mira la Cina una volta per tutte. Del resto abbiamo più volte riportato dati e considerazioni che fanno di questo Paese una fonte di guadagni di considerevole portata per la stessa Apple!

via

Potrebbe piacerti anche