Nuovo Asus PadFone S appare sul sito Asus: caratteristiche tecniche rinnovate!

Durante il mese di Luglio 2014 Asus aveva lanciato il suo nuovo dispositivo ibrido, cioè l’Asus PadFone S, con 2 Gb di RAM e 16 Gb di memoria interna espandibile con microSD. Il PadFone ha la particolarità di essere uno smartphone da 5″ che può diventare un tablet grazie all’apposita dock ed oggi è online sul sito Asus la nuova variante con 3 Gb di RAM, 64 Gb di memoria interna e modulo per la connesione 4G LTE.

Naturalmente il vecchio modello è rimasto disponibile sulla pagina ufficiale ed al momento è in saldo. Le altre caratteristiche del nuovo terminale comprendono processore Snapdragon 801 con GPU Adreno 330, display da 5″ Full HD IPS+ da 441 PPI con Gorilla Glass 3, fotocamera frontale da 2 Mpx e posteriore da 13 Mpx con flash LED, Bluethoot 4.0 e Wifi. Da sottolineare la presenza di un’ottima app per lo scatto dei selfie con la fotocamera posteriore che scatta solo dopo aver riconosciuto il volto inquadrato. Troviamo inoltre una batteria da 2300 mAh e, come già accennato, il modulo per la connessione 4G LTE.

Sull’Asus PadFone S troviamo Android 4.4 KitKat con il supporto della ZenUI di Asus che facilita l’utilizzo del dispositivo grazie alle presenza di funzioni quali quella per il backup delle app (con o senza dati), senza bisogno del root. Inoltre il dispositivo è certificato come resistente alla polvere e all’acqua. Al momento il nuovo PadFone S è in vendita solo in Taiwan ma non tarderà ad arrivare anche da noi, quindi tenetelo in considerazione se avete intenzione di cambiare smartphone o tablet: è disponibile in due colorazioni, nero e bianco.

Via

Potrebbe piacerti anche