Asus Zenfone 2: ecco il primo smartphone con 4GB di RAM!

Asus in questo CES di Las Vegas ha voluto strafare in tutti i sensi, se prima 2GB di memoria RAM potevano sembrare pochi e 3GB di RAM potrebbero sembrare tanti ecco che Asus presenta direttamente un dispositivo con ben 4GB di memoria RAM, è un nuovo Zenfone, stiamo parlando di Asus Zenfone 2.

Stiamo parlando di uno smartphone che ha una scheda tecnica davvero al top, infatti non sono solamente i 4GB di memoria RAM a far sembrare questo dispositivo alla prima apparenza un vero mostro. Ma al contrario abbiamo anche un processore davvero molto potente, stiamo parlando sempre di un Intel quad-core che va addirittura a 2,3Ghz, una CPU con architettura a 64-bit gestita da Android Lollipop 5.0 e con a bordo con una rinnovata ZenUI.

Ovviamente come al solito avremmo due versioni, una con 2GB di memoria RAM e un’altra con 4GB di memoria RAM, cambia ovviamente anche il taglio della memoria interna e sarà disponibile infatti da 16, 32 e 64GB, ovviamente con anche variazioni sulla memoria RAM. Comunque la memoria interna sarà espandibile in tutte le versioni tramite scheda micro-sd.

Lo schermo di questo mostro di potenza è un 5,5 pollici Full HD con tecnologia IPS, stiamo parlando quindi di uno schermo davvero ottimo e anche se attualmente ancora non siamo in grado di parlarne, sulla carta è davvero molto interessante, anche perché abbiamo un rapporto cornici/display del 72%, con uno schermo molto grande in un spazio davvero molto ridotto.

Ma Asus non si ferma qui e ha voluto anche strafare con la fotocamera, infatti abbiamo un sensore principale da ben 13 megapixel costituito da ben 5 lenti, questo permetterà sia una messa a fuoco sia una gestione della luce maggiore rispetto ai sensori classici che vengono montati sugli smartphone. La fotocamera anteriore invece è una 5 megapixel con la possibilità del famoso “selfie panorama”.

Insomma, un mostro questo smartphone, voi che ne pensate? Vi lasciamo a due video hands-on molto interessanti che vi mostrano il prodotto!

Potrebbe piacerti anche