Nuovo Baldur’s Gate ufficialmente in sviluppo

Pensate: sono già passati 10 anni da quando Baldur’s Gate Dark Alliance II uscì in origine sulla prima Xbox e su Playstation 2. Ancor più tempo dall’uscita di Baldur’s Gate 2: Throne of Bhaal, originariamente uscito su PC nel lontano 2001, l’ultimo gioco di ruolo tradizionale della serie Baldur’s Gate, con la grazia dei giocatori PC. I remake in alta definizione dei titoli originali e una collezione sempre più in crescita delle mod realizzate dagli utenti hanno contribuito a tenere vivo il franchise di Baldur’s Gate nel corso degli ultimi anni, sebbene non ci fossero rumour su un ipotetico Baldur’s Gate III.

Nella giornata di oggi però, è arrivata la notizia che molti aspettavano: un nuovo gioco della serie Baldur’s Gate è attualmente in sviluppo. Il distributore digitale BeamDog (che possiede tra le altre cose Overhaul Games, lo sviluppatore di Baldur’s Gate Enhanced Edition) ha infatti confermato che un titolo del tutto inedito di Baldur’s Gate è al momento in lavorazione. Per la precisione, questo nuovo gioco riempirà la sezione compresa tra l’originale Baldur’s Gate e il suo sequel. Di una cosa è molto chiara BeamDog: questo nuovo titolo (il cui nome in codice è Adventure Y) non deve essere considerato Baldur’s Gate III. Attendiamo le prossime settimane per un annuncio ufficiale.

[easyazon_link asin=”B00P2LDK9K” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Baldur’s Gate: Enhanced Edition [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche