Borderlands The Pre-Sequel: annunciato nuovo DLC

Sin dal lancio del primo Borderlands, la serie è stata sempre accompagnata da numerosi contenuti aggiuntivi. In particolare, i DLC di Borderlands hanno dato la possibilità al giocatore di distrarsi dalle solite missioni coinvolgendolo in un’infestazione zombie, una rivoluzione ad opera dei robot, e battaglie all’interno dell’arena. Il seguito, Borderlands 2, non ha fatto chiaramente eccezione e ha continuato la tradizione del primo, con diversi contenuti scaricabili a pagamento usciti pochi mesi dopo l’uscita, introducendo diverse campagne accanto alla storia originale del gioco.

Oltre allo sviluppo di numerosi contenuti scaricabili, ci sono stati anche degli adattamenti e addirittura dei giochi veri e propri: è il caso di Tales from the Borderlands, un’avventura grafica a episodi realizzata da Telltale Games (la stessa che ha dato vita al celebre adattamento di The Walking Dead), offrendo quindi un gameplay del tutto diverso da quello della serie ufficiale. Ancora, i contenuti scaricabili a pagamento non si sono arrestati con Borderlands: The Pre-Sequel, titolo che si colloca a cavallo di Borderlands e Borderlands 2, uscito lo scorso anno su Playstation 3, Xbox 360 e PC (e che ricordiamo verrà incluso nella Borderlands: The Handsome Jack Collection in uscita su Xbox One e Playstation 4).

Proprio a proposito di questo, in occasione della PAX South 2015 è stato annunciato un terzo DLC, rivelato dalla stessa Gearbox Software e successivamente sul sito della casa di sviluppo, intitolato “The Lady Hammerlock Pack“. Questo DLC metterà il giocatore nei panni di Lady Aurelia Hammerlock, la sorella maggiore di Sir Alistair Hammerlock. Il DLC sarà disponibile a partire dal prossimo 27 Gennaio, al costo di 9.99 Dollari (presumibilmente 9.99 Euro).

Potrebbe piacerti anche