Chrome Remote Desktop disponibile anche per iOS

Poter accedere ai contenuti del proprio PC o Mac è un’opzione davvero interessante che potrebbe tornare utile a molti di voi. Proprio per questo segnaliamo che oggi Google ha deciso di rendere disponibile anche nell’ App Store di Apple la famosa applicazione Chrome Remote Desktop, già disponibile da diversi mesi per i dispositivi Android.

Il funzionamento dell’app è semplice ed intuitivo e tutto sembra funzionare in maniera egregia. Gli unici passaggi che potrebbero sembrar più difficoltosi sono quelli iniziali in cui bisogna configurare la connessione tra computer e smartphone/tablet che ora andremo a spiegarvi passo passo.

Requisito fondamentale è utilizzare Chrome sul proprio computer. Attraverso quest’ultimo collegatevi al seguente indirizzo web e cliccate su Gratis e quindi su Aggiungi. In questo modo verrà installata l’estensione che vi permetterà di collegare i vostri dispositivi al PC/Mac.

Una volta completata la procedura lanciate contemporaneamente le app (sia su smartphone/tablet che su computer) e inserendo su entrambi lo stesso codice d’accesso avrete il collegamento alla macchina. Questa procedura viene effettuata una tantum, le volte successive sarà sufficiente aprire l’app e selezionare la macchina a cui volete connettervi.

crd

Ricordiamo che potranno usufruire di tale app tutti gli utenti in possesso di un dispositivo con iOS a bordo quindi iPhone, iPad e iPod Touch. Se siete interessati all’app in questione potete facilmente scaricarla tramite App Store o grazie al link seguente: Download Chrome Remote Desktop

[easyazon_link asin=”B00NPY1C64″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Vuoi acquistare un iPhone 6 ad un prezzo stracciato? Clicca qui![/easyazon_link]

Via

Potrebbe piacerti anche