Disney Infinity supera le vendite di Skylanders?

L’anno appena passato è stato indubbiamente significativo per due dei giochi attualmente più in voga tra i bambini e in generale i ragazzi: stiamo parlando da una parte di Skylanders, distribuito da Activision e di Disney Infinity, distribuito ovviamente da Disney (mettendo per un attimo da parte i più recenti Amiibo di Nintendo, che a conti fatti sono più assimilabili a delle semplici statuine). Negli ultimi giorni ci sarebbe stata una dichiarazione piuttosto importante da parte di Disney, che affermerebbe che Disney Infinity abbia venduto di gran lunga di più del diretto concorrente Skylanders, arrivando ad essere il videogioco più venduto nel suo genere nel corso del 2014.

Ovviamente a queste dichiarazioni ha prontamente risposto Activision, ribadendo che il suo Skylanders abbia continuato a condurre le vendite del genere d’appartenenza (in inglese “toys to life”), più precisamente per il terzo anno consecutivo. Per la precisione, stando ai dati NPD il franchise di Disney Infinity sarebbe aumentato in termini di vendite del 16 % durante il periodo di Novembre e di Dicembre. Chiaramente per forza di cose il dibattito su quale sia il videogioco predominante tra Skylanders e Disney Infinity resta piuttosto insensato e sciocco, dal momento che entrambe le case di sviluppo hanno registrato ottimi dati negli ultimi anni.

[easyazon_link asin=”B00JR6XTM4″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Skylanders Trap Team Starter Pack [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche