Facebook Messenger, test per trascrivere i messaggi vocali

I messaggi vocali possono risultare particolarmente utili in svariate circostanze poiché permettono di comunicare in maniera estremamente rapida con altri utenti aggirando la necessità di ricorrere all’impiego di una tastiera, fisica o virtuale che sia poco importa. Ancor più utile e poi la possibilità di convertire i messaggi vocali in testo poiché in tal mdo è possibile fornire informazioni e dare comunicazioni ad altri utenti senza correre il rischio che queste possono essere ascoltate da terzi. Allo stato attuale delle cose tale feature è già presente in Google Voice ma ben presto ad aggiungersi all’elenco delle app che consentono di convertire un messaggio vocale in semplice testo andrà a sommarsi anche Facebook con il suo Facebook Messenger.

Stando infatti a quanto emerso da pochissimo il team del social network in blu più celebre al mondo ha dato il via ai test per implementare una funzionalità che, appunto, consente di effettuare la trascrizione dei messaggi vocali. Il funzionamento appare piuttosto semplice. Ad ogni messaggio vocale ricevuto viene visualizzata sotto una piccola anteprima testuale dello stesso. Premendo sull’anteprima è possibile leggere il testo per esteso. A risultare particolarmente interessante è inoltre il fatto che soltanto il mittente ha la possibilità di disattivare la funzionalità.

Immagine che mostra il funzionamento della trascrizione dei messaggi vocali in Facebook Messenger

I test, è però bene sottolinearlo, hanno avuto inizio dalla lingua inglese e risultano essere molto ristretti ragion per cui sarà necessario attendere ancora un po’ prima che tutti possano sperimentare liberamente la nuova funzionalità.

Via

Potrebbe piacerti anche