Google vuole acquisire SoftCard?

Google ha intenzione di continuare a mettere a segno acquisizioni utili ad espandere il suo potere. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore ad esser finita nel mirino del colosso di Mountain View ci sarebbe SoftCard. Per chi nn ne avesse mai sentito parlare si tratta di una società specializzata nei pagamenti in mobilità tramite smartphone che da qualche anno a questa parte è riuscita a raccogliere notevole importanza in terra a stelle e strisce.

A dar notizia della cosa è stata la redazione di TechCrunch con la pubblicazione di un report nel quale citando fonti anonime viene non solo comunicata la presunta intenzione del colosso delle ricerche in rete ma anche che il prezzo dell’acquisizione potrebbe essere relativamente basso, non superiore ai 100 milioni di dollari. Potrebbe quindi trattarsi di un vero e proprio affare per Google che in tal modo potrebbe inoltre andare a stringere accordi ancor più importanti con gli operatori telefonici investitori di SoftCard, come ad esempio Verizon Wireless e AT&T, oltre che ad accrescere il portfolio brevetti.

Per il momento è però bene sottolineare il fatto che la notizia non è stata ancora confermata in via ufficiale ragion per cui il tutto è da prendere con le pinze sino a quando da parte di Google non giungerà una comunicazione.

Via

Potrebbe piacerti anche