Google Glass Explorer: programma concluso. A breve una nuova versione dei Glass

Il famoso programma Google Glass Explorer sarebbe già arrivato al termine e a breve una nuova versione dei famosi occhiali potrebbe essere rilasciata al grande pubblico. La notizia arriva direttamente dal Dow Jones Newswire e secondo quanto riportato questo nuovo modello dovrebbe essere presentato nel corso del 2015.

Le notizie però non finiscono qui, infatti la stessa Google ha annunciato che i Glass sono stati approvati dal team di Google X ed inizieranno ad essere considerati una divisione a sè stante all’interno dell’azienda. A capo del progetto troviamo Tony Fadell, un nome molto importante che molti di voi potrebbero ricordare poichè ha lavorato per Apple ed è ritenuto da molti il padre dell’Ipod. Inoltre ha fondato Nest Labs, successivamente acquisita da Google. In ogni caso a partire dal 19 Gennaio la vendita dei Google Glass tramite il programma Explorer verrà interrotta ma non a tutti, infatti potranno essere ancora acquistati da aziende e sviluppatori interessati.

The-evolution-of-Google-Glass-6

Non ci resta che attendere le novità che Google ha in serbo per noi in questo 2015, e non sembrano essere poche poichè oltre ad una nuova versione potenziata e migliorata dei Google Glass ci si aspetta molto anche dal progetto Ara.

Via

Potrebbe piacerti anche