Grand Theft Auto 5: Superati i 40 milioni di copie vendute

Non ci sono dubbi: dove c’è lo zampino di Rockstar Games, ci sono vendite strabilianti, e Grand Theft Auto V non fa di certo eccezione. Il quinto capitolo ufficiale della serie Grand Theft Auto rappresenta sicuramente uno dei giochi migliori e più importanti di questi anni. Nel suo debutto, risalente a Settembre 2013, si è aggiudicato diversi record mondiali, per la precisione 7, tra cui il videogioco a totalizzare il maggior numero di vendite nelle prime 24 ore di commercializzazione, e il videogioco che ha totalizzato più velocemente 1 miliardo di entrate. Nei suoi primi 10 giorni di vendita, il gioco di Rockstar Games vendette più di 15 milioni di copie, diventando presto uno dei titoli di maggior successo dell’anno 2013.

Nonostante il rimando della modalità Heists per il comparto multiplayer del titolo (previsto in arrivo per il primo periodo di quest’anno), il titolo continua ancor oggi a macinare vendite. Rockstar Games ha infatti fatto uscire quest’anno la versione rimasterizzata di Grand Theft Auto V per le console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, nonchè su PC (disponibile dal 27 Gennaio), introducendo per la prima volta nella serie la modalità in prima persona. La nuova versione ha permesso a Rockstar Games di spingere ancor di più le vendite del titolo: secondo uno speciale di VGChartz, Grand Theft Auto V ha venduto complessivamente 40 milioni di copie vendute, con la versione Playstation 3 in testa (contando 19 milioni di copie, a dispetto della versione di Xbox 360 che ne ha totalizzate 17.79 milioni). In definitiva, dati assolutamente eccellenti per Rockstar Games.

[easyazon_link asin=”B00KXX4UV4″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per Grand Theft Auto V [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche