HTC: secondo i rumors, pronta a lavorare su device Firefox OS

In questi giorni sta facendo parlare di sé per via di One M9 (Hima), ovvero il suo prossimo top di gamma che di qui a breve debutterà sul palcoscenico internazionale. Ma in parallelo HTC sembra anche piuttosto concentrata su un altro fronte: quello che secondo diversi rumors dovrebbe vederla al lavoro su device con Firefox OS.

Il sistema operativo sviluppato da Mozilla potrebbe perciò trovare terreno fertile sul quale manifestarsi, e lo farà in un momento ideale oltre che con un partner di indubbia qualità: da una parte Firefox OS sembra intenzionato a tornare sulla scena nonostante la poca considerazione riscontrata sul suo conto, e dall’altra pare pronto a farlo con l’aiuto di un produttore davvero autorevole agli occhi del mercato globale.

Gli sviluppatori di HTC sarebbero particolarmente concentrati affinché quello che nasce come un sistema operativo non di primo piano, possa poi trasformarsi in un qualcosa di non solo più concreto ma anche di più appetibile per i potenziali acquirenti.

Nell’eventualità in cui qualcosa dovesse effettivamente uscirne fuori, HTC potrebbe trasformare tale Firefox OS in uno smartphone di fascia bassa magari inizialmente dedicato ai soli mercati emergenti. Trattandosi ancora di una fase davvero primordiale (quanto anche eventuale), probabilmente dovremo aspettare ancora un altro po’ di tempo affinché il progetto assuma risvolti più sostanziali.

via

Potrebbe piacerti anche