Come creare GIF? Arriva Imgur un nuovo semplice ma efficace strumento!

Tutti i creatori e gli appassionati di GIF da oggi possono usufruire di un nuovo e semplice tool rilasciato dal sito Imgur, sito che racchiude miliardi di immagini e GIF.  Grazie a questo strumento sarà possibile creare GIF animate di alta qualità partendo da video già presenti online su siti come Youtube o Vimeo.

Gli utenti che amano questo tipo di creazioni usano in genere Photoshop o altri programmi professionali poiché li preferiscono ai pochi ed inaffidabili strumenti presenti sul web. Quello di Imgur però si differenzia poiché permette di creare GIF in pochi click, grazie anche al caricamento automatico di queste su Imgur stesso: ciò rende il lavoro del vostro computer meno oneroso e la creazione della GIF ancora più rapida.

imgur

Il nuovo strumento di Imgur è davvero semplice da usare, infatti basta caricare un qualsiasi video inserendone l’URL sul sito, quindi basterà muovere i cursori per scegliere il punto d’inizio ed indicare, nella finestra pop-up che appare sullo schermo, la durata della GIF: questa sarà compresa tra 1 e 15 secondi e un’animazione in loop ce ne mostrerà un’anteprima. Purtroppo specificare così la durata non permette di creare un lavoro preciso, cosa importante quando si tratta di video in loop. Potrete anche aggiungere del testo nella GIF, anche se non potrete modificarne dimensioni e font, ma il direttore Sam Gerstenzang ha affermato che in futuro verranno introdotte nuove funzionalità, quindi sicuramente ci saranno dei miglioramenti.

Dopo aver cliccato su “Create GIF” il processo di creazione partirà e si completerà in meno di 3 minuti, salvando il file su Imgur permettendovi di condividerlo, scaricarlo sul pc ed anche di eliminarlo se non siete soddisfatti.

Via

Potrebbe piacerti anche