Infobar A03: smartphone Android Full HD e LTE dal Giappone

Arriva dritto dritto dal Giappone un nuovo smartphone che ha tutte le credenziali per far parlare di sé. Il suo nome Infobar A03 non riconduce certo a qualcosa di grande e conosciuto, ma il design che ne caratterizza il fattore estetico e le specifiche che ne animano il reparto hardware sono sicuramente ben messi.

Tanto per cominciare le sue dimensioni tentano di riproporre lo smartphone “vecchio formato” che si è andato perdendo con l’avvento dei phablet: a bordo di questo telefono troviamo infatti un display da 4.5″ con tanto di risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Il rivestimento esterno parla di un materiale metallico stavolta preferito alla plastica, mentre le dimensioni compatte fanno sì che gli utenti prediligano Infobar A03 anche sotto il profilo della comodità d’uso.

Ma veniamo al lato pratico della questione. Infobar A03 fa suo un processore Snapdragon 801 quad-core con frequenza di clock da 2.3GHz, una RAM da 2GB, uno spazio di archiviazione da 16GB ed una fotocamera con sensori da 13 e 2 megapixel. La connettività prevede il pieno supporto delle reti LTE, la batteria vanta una capienza da 2.020 mAh mentre il sistema operativo fa capo ad Android 4.4 KitKat.

La sua data di uscita è prevista per la metà di Febbraio con la garanzia del Giappone a fare da sfondo. Mentre il prezzo, almeno per li momento, non è ancora stato divulgato ai media.

Articolo redatto in collaborazione con Andrea Odone

Potrebbe piacerti anche