iPad Air 2, arriva il clone con specifiche e prezzo da urlo

La tradizione che vuole i dispositivi più in voga del momento come oggetto di scopiazzamenti vari, stavolta ha finito col colpire iPad Air 2. Il nuovo tablet di Cupertino è stato preso di mira da un clone di chiara origine cinese rispondente al nome di Onda V919 3G Air, un tablet esteticamente identico a quello di Apple e con al seguito una serie di specifiche da urlo!

Si parte con un ampio display 9.7″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel, e si prosegue con un reparto hardware ricco di tanti buoni elementi: un processore Intel Bay Trail-T Z3736F quad-core con velocità 2.16GHz e architettura a 64-bit, una RAM da 2GB, uno storage interno da 64GB ulteriormente espandibile fino a 128GB, il pieno supporto della connettività 3G WCDMA, una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 megapixel e per finire una interessante possibilità di effettuare chiamate!

Il comparto software gira su due sistemi operativi: da una parte troviamo Android 4.4 KitKat mentre dall’altra figura Windows 8.1. Una volta preso in mano il tablet sarà sufficiente premere un solo pulsante per passare da un sistema operativo all’altro con estrema rapidità.

E il prezzo, che ve lo diciamo a fare: ancora una volta la Cina ha saputo proporre un prodotto non solo interessante in quanto a scheda tecnica, ma soprattutto invitante sotto il profilo del prezzo. Tanto per fare un metro di paragone è sufficiente sapere che iPad Air 2 da 16GB e senza 3G viene a costare 499€ circa; Onda V919 3G Air con 64GB di memoria interna e con tanto di connettività dati al suo seguito, invece, viene a costare solo 160€!

via

Potrebbe piacerti anche