LG G4: presto un nuovo modello con display 3K?

Nel 2014 siamo rimasti stupiti dall’uscita del primo schermo con risoluzione Quad HD (1440 x 2560) con l’LG G3. Anche quest’anno ci si aspettano quindi grandi novità in questo ambito e molto probabilmente non dovremo attendere a lungo. Nelle ultime ore infatti un’immagine apparsa sul profilo di un UserAgent ha mostrato quello che sembra essere il successore dell’LG G3, cioè il nuovo G4, con uno schermo che potrebbe avere una risoluzione ancora maggiore.

lg-vs999

Lo smartphone in questione viene identificato con il numero di modello LG-VS999 e potrebbe essere proprio una versione ideata per Verizon dell’LG G4, con schermo da 1620 x 2880 (3K). Già un anno fa l’LG G3, identificato come LG-VS985, è stato commercializzato dall’operatore americano e questa cosa alimenta ancora di più le voci riguardanti l’uscita di un G4. Dall’UAP non possiamo conoscere le dimensioni dello schermo e quindi la densità dei pixel, dalle previsioni sembra però che LG G4 avrà uno schermo da 5.5 pollici come il G3, con una densità di pixel superiore ai 600PPI, il che lo renderebbe lo schermo con la più alta densità di pixel al momento in circolazione.

Sappiamo inoltre che il G4 dovrebbe arrivare nel Q2 del 2015 con un nuovo design ed una fotocamera migliorata, ma si tratta al momento solo di supposizioni. Solo alcuni giorni fa si è venuti a conoscenza della prossima commercializzazione di un LG G4 da AT&T e, dato che questo sembra avrà schermo QHD, non è detto che quello nell’UserAgent sia una versione del G4 con schermo 3K, potrebbe anche essere un dispositivo del tutto diverso. Non ci resta che aspettare per avere maggiori informazioni e certezze.

Via

Potrebbe piacerti anche