Nel 2014 siamo rimasti stupiti dall’uscita del primo schermo con risoluzione Quad HD (1440 x 2560) con l’LG G3. Anche quest’anno ci si aspettano quindi grandi novità in questo ambito e molto probabilmente non dovremo attendere a lungo. Nelle ultime ore infatti un’immagine apparsa sul profilo di un UserAgent ha mostrato quello che sembra essere il successore dell’LG G3, cioè il nuovo G4, con uno schermo che potrebbe avere una risoluzione ancora maggiore.

lg-vs999

Lo smartphone in questione viene identificato con il numero di modello LG-VS999 e potrebbe essere proprio una versione ideata per Verizon dell’LG G4, con schermo da 1620 x 2880 (3K). Già un anno fa l’LG G3, identificato come LG-VS985, è stato commercializzato dall’operatore americano e questa cosa alimenta ancora di più le voci riguardanti l’uscita di un G4. Dall’UAP non possiamo conoscere le dimensioni dello schermo e quindi la densità dei pixel, dalle previsioni sembra però che LG G4 avrà uno schermo da 5.5 pollici come il G3, con una densità di pixel superiore ai 600PPI, il che lo renderebbe lo schermo con la più alta densità di pixel al momento in circolazione.

Sappiamo inoltre che il G4 dovrebbe arrivare nel Q2 del 2015 con un nuovo design ed una fotocamera migliorata, ma si tratta al momento solo di supposizioni. Solo alcuni giorni fa si è venuti a conoscenza della prossima commercializzazione di un LG G4 da AT&T e, dato che questo sembra avrà schermo QHD, non è detto che quello nell’UserAgent sia una versione del G4 con schermo 3K, potrebbe anche essere un dispositivo del tutto diverso. Non ci resta che aspettare per avere maggiori informazioni e certezze.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Giuseppe Gagliano

    Chiedo scusa, ma è davvero necessaria la risoluzione 3k su un display da 5.5″? Credo che al giorno d’oggi, parlare solo di risoluzione del display sia un po’ come cercare di attirare chi di tecnologia ne capisce ben poco, con una gara a chi ha il numero più grande. Perché poi alla fine di questo si parla. 660ppi? Sopra i 400 cambia davvero poco nell’uso di tutti i giorni: perché dunque non prendere altri canoni di paragone? Davvero i benefici che porterebbe il 3k superano il fatto che la CPU sia gravata di ulteriore lavoro, con conseguente aumento nei consumi? Superato il full HD, a chi importa quanti pixel ci siano? Anche perché, per quanto possa essere soggettiva la cosa, già in qHD non c’è modo di vedere i pixel. L’ennesima gara a chi ce l’ha più lungo… Wow!

    • AndreaOdone

      Ciao Giuseppe, hai perfettamente ragione, è una risoluzione che proprio non ha senso di esistere. Calcola però che dovrebbe esserci una versione di LG G4 con risoluzione 2K. Per me anche quest’ultima rimane sempre una risoluzione assolutamente esagerata, però con l’hardware attuale dovrebbe essere sempre più sostenibile almeno a livello di consumi.