LG piace e anche molto: dopo il CES, azioni in netta crescita

Avevamo già appreso da tempo come il 2015 sarebbe stato l’anno ideale per LG, e dopo aver conosciuto il suo G Flex 2 ed aver assimilato le prime informazioni sull’attesissimo G4, possiamo ammettere di aver centrato appieno il pronostico.

Un pronostico che tuttavia non si ferma alle sole novità portate alla ribalta dal colosso sudcoreano, ma che al contrario trova un riscontro chiaro e concreto anche in termini finanziari: dopo le presentazioni avvenute al CES di Las Vegas le azioni di LG sono cresciute di un considerevole 4.7%, ma il segno positivo è stato altresì rilevato sul fronte delle vendite che portano il segmento mobile in salita dell’8.9%.

Numeri decisamente interessanti, questi, che vanno in netta controtendenza rispetto a quanto registrato dal vicino di casa Samsung (che al contrario ha chiuso il 2014 con un trend negativo). Il merito, neanche a dirlo, è tutto da addossare ai “costanti miglioramenti elaborati nel business mobile” come ha peraltro affermato Kiwoom Securities.

La strada dell’innovazione, della qualità e dell’effetto sorpresa sembra aver dato ad LG quel pizzico di ossigeno in più di cui aveva bisogno per emergere ulteriormente in quello che è un mercato tremendamente concorrenziale. Ma teniamoci forte: l’anno è appena iniziato!

via

[easyazon_link asin=”B00L5INZ44″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Voglia di acquistare LG G3 al prezzo più basso della rete? Clicca qui![/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche