E’ innegabile che Minecraft sia uno dei giochi più di successo degli ultimi anni: dopo l’iniziale uscita su PC, e lo sviluppo e la realizzazione successiva delle versioni per console di vecchia e (poi ancora) di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One), che hanno reso il gioco ancor più popolare, il titolo ha continuato a macinare milioni e milioni di vendite. Mentre ormai il titolo è disponibile da diversi mesi sulle console, gli utenti mobile, più nello specifico i possessori di smartphone con sistema operativo Windows Phone, hanno ricevuto il gioco solo a Dicembre scorso.

La casa di sviluppo Mojang Games, che tra le altre cose è stata recentemente acquistata da Microsoft, deve ancora comunicare i dati di vendita ufficiale di quest’ultima versione. Nonostante questo, Mojang Games ha annunciato nella giornata di oggi che Minecraft Pocket Edition, vale a dire la versione di Minecraft per piattaforme mobile (comprendendo quindi la piattaforma iOS e quella Android) ha superato i 30 milioni di unità. In definitiva, un risultato senz’altro sensazionale, dal momento che ad Aprile dell’anno scorso le vendite ammontavano a 21 milioni, e considerando poi le unità delle versioni home-console e quelle PC che vanno a sommarsi, dando luogo a cifre davvero spaventose per un solo gioco.

Le migliori offerte per Minecraft [Clicca qui]

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]