Minecraft è probabilmente uno dei giochi più celebri e di successo degli ultimi anni: dopo infatti l’uscita su PC, risalente all’ormai lontano 2009, sono seguite le pubblicazioni sulle console di vecchia generazione (Playstation 3 d Xbox 360) nonchè quelle di nuova generazione (Playstation 4 e Xbox One) senza contare le piattaforme mobile (iOS, Android e addirittura Windows Phone), che hanno portato quindi il sandbox di Mojang Games a diventare sempre più famoso tra i ragazzi e non. I risultati raggiunti tra gli streaming su canali come Youtube e Twitch sono incredibili, con spesso più di 10’000 visitatori collegati contemporaneamente.

Proprio nella giornata di oggi Nathan Adams, sviluppatore di Mojang Games (che ricordiamo essere stata acquistata mesi fa da parte di Microsoft) ha annunciato, tramite un post sul suo account Twitter ufficiale (raggiungibile a questo indirizzo per chi fosse interessato) la possibilità da parte di Mojang di vedere il numero di utenti contemporaneamente collegati alla versione PC di Minecraft (nella fattispecie, la versione aggiornata alla 1.3). Nel momento del tweet, per la precisione, Nathan Adams ha quindi registrato 998’000 utenti collegati contemporaneamente, poi arrivati dopo circa 5 minuti alla sonante cifra di 1 milione: dati oltremodo strabilianti per un solo titolo, considerando che queste cifre in altri ambiti vengono raggiunte, con difficoltà, da almeno 5 o 6 titoli riuniti.

Le migliori offerte per Minecraft [Clicca qui]

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]