Nintendo annuncia un programma di affiliazione su Youtube

Nel corso degli ultimi anni, sta riscontrando sempre più successo la figura dello youtuber che posta, a cadenza pressoché giornaliera, i propri gameplay dei titoli del momento. Un po’ a sorpresa, nella giornata di oggi Nintendo ha annunciato un programma di affiliazione su Youtube, che darà agli utenti la possibilità di guadagnare pubblicando i propri video-gameplay.

Attualmente questa iniziativa è ancora in fase di beta testing, ma il Nintendo Creators Program si auspica di offrire al più presto l’occasione a tutti i giocatori di guadagnare semplicemente pubblicando i suddetti video su Youtube. Chiaramente, aderendo al programma del Nintendo Creators Program, i cosiddetti “Let’s Play-ers” accetteranno tutti i termini e le condizioni, tra cui la condivisione dei profitti provenienti dai video pubblicati, ovviamente con Nintendo.

Al momento infatti, ogni contenuto di video-gameplay di materiale Nintendo pubblicato su Youtube genera pubblicità indirizzate alla casa di Kyoto, e l’utente che ha pubblicato suddetto video non riceve nessun compenso. Questo programma quindi si offre di condividere i guadagni dei video con il creatore stesso, andando in un certo senso ad incentivare e ad accattivare la pubblicazione da parte dei giocatori. Vedremo nelle prossime settimane se questo servizio raggiungerà o meno il successo augurato da Nintendo.

Potrebbe piacerti anche