Orbis: ecco le funzionalità dello smartwatch Samsung con corona mobile

Il MWC continua per il web a colorarsi di Samsung. Sembra che le notizie che si rincorrono sui  prossimi device della società coreana stiano quasi monopolizzando l’attesa della fiera di Barcellona. Dopo Tab 4 8.0 in versione da 64-bit e le indiscrezioni su Galaxy S6, ora su Sammobile sono state pubblicate anche alcune delle caratteristiche del prossimo smartwatch di Samsung: Samsung Orbis. Sempre secondo Sammobile, il device sarebbe in arrivo proprio per il MWC.

Samsung Orbis dovrebbe essere il primo smartwatch dell’azienda coreana con forma circolare. Seguendo il successo riscosso da Moto 360 e LG G Watch R, anche Samsung ha deciso di cambiare forma ai propri indossabili. La feature più interessante è rappresentata, molto probabilmente, dall’anello rotante che sarà posizionato intorno al quadrante di questo Samsung Orbis. L’anello rotante consentirà svolgerà la funzione di selettore. La rotazione in senso orario farà scorrere sul display i vari widget, per sezionarlo basterà una rotazione in senso antiorario. Se dobbiamo invece visualizzare le nostre notifiche basterà ruotare l’anello in senso antiorario. Le funzionalità dell’anello non si limitano a questo ma potrebbero anche permettere di accettare o rifiutare una chiamata in ingresso. Una rotazione in senso orario permetterà di rifiutarla, mentre una in senso antiorario di accettarla.

Samsung Orbis sarà dotato di Android Wear e ciò permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del software di Google. Sarà quindi possibile utilizzare anche le varie sequenze di swipe che ci consentiranno di gestire in modo più semplice e rapido il device. Basterà uno swipe dall’alto verso il basso per accedere alle icone di stato che ci permetteranno di gestire le varie opzioni dello smartphone, comprese quelle relative alla connettività. Di contro, uno swipe dal basso vi permetterà di accedere al menù delle applicazioni recenti.

via

Potrebbe piacerti anche