Sviluppato da Sony Online Entertainment, PlanetSide 2 (già uscito su PC nel 2012) rappresenta il sequel di PlanetSide, uno dei MMORPG più popolari, inizialmente rilasciato su PC nell’ormai lontano 2003. Seguendo un po’ le richieste e i feedback ricevuti dai giocatori di tutto il mondo in base a ciò che amavano dell’episodio precedente, PlanetSide 2 comprenderà combattimenti aerei, combattimenti sulla terraferma oltre che su veicoli, con la possibilità di prendere parte a 3 differenti fazioni (la fazione militare “Terran Republic”, i “New Conglomerate” che combattono in difesa della libertà, o la fazione aliena “Empire Vanu Sovereignty”), all’interno di 4 mappe diverse.

Ovviamente Sony Online Entertainment si è messa a lavorare duramente nell’intento di mantenere l’impronta di gioco di ruolo dal multiplayer massivo, trasportandolo sulla propria console casalinga di nuova generazione, Playstation 4. Uno degli aspetti più significativi del gioco è la natura stessa del titolo, free-to-play. In particolare, il direttore di SOE, John Smedley, ha spiegato che lo shop presente per il gioco non venderà armi o veicoli più potenti, in modo tale da non creare sbilanciamenti tra i diversi giocatori provenienti da tutto il mondo, garantendo quindi che PlanetSide 2 non diventerà un pay-to-win a differenza di altri titoli simili. Ricordiamo che la beta a porte chiuse per Playstation 4 sarà ufficialmente disponibile a partire dal 20 Gennaio.

Le migliori offerte per PlayStation 4 [Clicca qui]

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]