Playstation Network: Continuano alcuni problemi

Le ultime settimane non sono state di certo fortunate per i servizi online rispettivamente di Playstation, il Playstation Network, e Xbox Live di Microsoft, specie dopo l’attacco in occasione dello scorso 25 Dicembre ad opera del team di hacker Lizard Squad. Da quel giorno numerosi utenti hanno riportato problemi nell’accedere ai propri account online: fortunatamente la situazione sembrava essersi risolta fino a ieri, giorno in cui sono tornati alcuni problemi per quanto riguarda il Playstation Network.

I problemi in questione stanno ancora impedendo a numerosi utenti di accedere al proprio account. Al momento Sony non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma la pagina di supporto del Playstation Network rivela che il servizio sta riscontrando difficoltà a causa di un elevato traffico di dati. Anche alcune applicazioni dedicate, come la Playstation App (disponibile per sistemi operativi mobile, iOS e Android) infatti non funzionavano correttamente, nascondendo alcune informazioni della sezione Amici.

Alcuni utenti hanno riportato seri problemi nelle funzionalità online, dall’ingresso in una party chat (vocale o meno), alla consultazione delle varie sezioni del Playstation Store fino ad arrivare all’uso delle modalità multiplayer di alcuni titoli. In definitiva, problemi piuttosto consistenti che avranno bisogno di essere sistemati nel minor tempo possibile. Attendiamo aggiornamenti in merito.

[easyazon_link asin=”B00BIYAO3K” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per PlayStation 4 [Clicca qui][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche