Playstation Plus: svelata la Instant Game Collection di Febbraio

Come al solito, negli ultimi giorni di ogni mese tendono a correre le voci e le indiscrezioni sui giochi che entreranno a far parte della Instant Game Collection del Playstation Plus, che permette appunto di scaricare in maniera totalmente gratuita (dietro iscrizione al Playstation Plus, chiaramente) certi titoli su tutte le piattaforme Sony con un unico abbonamento, rispettivamente Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita. Qui di seguito vi riportiamo i titoli per ogni piattaforma, con una breve descrizione.

Partiamo quindi dalla console di nuova generazione, Playstation 4, che nel mese di Febbraio offrirà come primo titolo Transistor, interessante action / RPG uscito lo scorso anno. Sicuramente la prima cosa che balza all’occhio provando il titolo è la visuale isometrica di gioco, che dà quell’aspetto un po’ retro, rimanendo comunque moderno nella veste grafica. Passiamo poi a Apotheon, un platform a scorrimento bidimensionale  ambientato nell’Antica Grecia, e colmo di rimandi alla mitologia. Apotheon è caratterizzato da uno stile davvero d’impatto, che condivide molto con quello dell’epoca, con sfondi colorati e i personaggi adombrati nel piano più vicino al giocatore.

Per quanto riguarda Playstation 3 invece, questo mese potremo provare Yakuza 4, quarto titolo della celebre serie action a cura di SEGA. Oltre a Yakuza 4, avremo la possibilità di mettere le mani su un titolo più recente, Thief, particolare action adventure uscito per la precisione lo scorso anno su gran parte delle piattaforme di vecchia e nuova generazione. Per finire, Playstation Vita nel mese di Febbraio offre Rogue Legacy (che avrà il cross-buy) e infine Kick and Fennick.

Potrebbe piacerti anche