Samsung Galaxy Note 3: Android 5.0 Lollipop arriva in Russia, da noi?

Da alcune ore è disponibile in Russia il download di Android 5.0 Lollipop per i Samsung Galaxy Note 3 (SM-N900), quindi in anticipo rispetto al successore Galaxy Note 4. Anche se si tratta di una versione diversa da quella distribuita in Italia e nel resto d’Europa, cioè l’N9005, questa notizia ci fa pensare che presto tutti i possessori di Galaxy Note 3 potranno effettuare l’aggiornamento.

Da quanto riportato da Sammobile sembra che per il momento tutti i modelli di Note 3 russi, quindi con processore Exynos, possano essere aggioranti alla versione di Lollipop della TouchWiz-y di Samsung tramite KIES: il software in questione è stato rilasciato con il numero N900XXUEBOA6 e per il momento è in fase di test, ma porta con sé tutte le novità di Lollipop. Sempre dal sito di SamMobile possiamo leggere i dettagli riguardanti il firmware e, solo per i possessori del Note 3 russo, è disponibile il link per il download dell’aggiornamento.

Chi ha potuto testare il nuovo software ha potuto ammirare un’interfaccia utente leggermente rinnovata, oltre alle caratteristiche già note di Lollipop, come le migliori prestazioni e la runtime ART. Inoltre ha fatto la sua comparsa il Material Design sia nelle applicazioni made in Samsung che nelle Impostazioni e gli sfondi scuri hanno lasciato spazio a quelli chiari, meno adatti per un consumo ridotto della batteria. Naturalmente vi consigliamo di non effettuare il flash del vostro terminale o potreste riscontrare dei problemi poiché Samsung raccomanda l’installazione dell’aggiornamento solo su modelli N900 del Galaxy Note 3.

Via

Potrebbe piacerti anche