Samsung Galaxy Note 4 S-LTE : lancio previsto in questa settimana

Novità in casa Samsung: sembra che il lancio del  Galaxy Note 4 S-LTE sia imminente, nonostante non ci siano stati grandi segnali da parte della casa coreana in questo periodo. Siamo abituati a vedere Samsung alle prese con gli annunci “in pompa magna” dei suoi device, anticipati da pubblicità ed eventi di ogni tipo, ma questo non significa che non ci possa essere un’eccezione a confermare la regola. Sembra essere proprio questo il caso del Note 4 S-LTE, annunciato in sordina per questa settimana.

Il Note 4 S-LTE sarà il primo smartphone a supportare la tecnologia LTE di Categoria 9, dotata di specifiche da capogiro (si parla di una velocità di download teorica fino a 450 Mbps). Inizialmente si era parlato di un processore Qualcomm Snapdragon 810 come “cuore” di questo device, ma le ultime indiscrezioni fanno credere che Samsung abbia optato alla fine per un chipset casalingo come l’Exynos 5433 che, a detta di Samsung, dovrebbe rendere ancora più prestante l’intero device. Il Galaxy Note 4 S-LTE utilizzerà una tecnologia di aggregazione LTE basata sulla combinazione di tre bande da 20+10+10 Mhz (attualmente raggiungibili in Corea) per ottenere velocità di circa 300 Mbps, ma teoricamente, il chip LTE di questo device potrebbe sfruttare anche 3 bande da 20 Mhz per garantire velocità di 450 Mbps  (ripetiamo ancora una volta, solo teoriche).

Sembra che Samsung abbia anticipato rapidamente l’uscita di questo device per battere sul tempo l’LG G Flex 2, altro device in grado di utilizzare questa categoria di LTE ad altissima velocità, il cui lancio è previsto per il 30 Gennaio. Aspetteremo i primi benchmark di entrambi i device, per scoprire quali dei due SoC si dimostrerà essere il più performante. Il prezzo del Galaxy Note 4 S-LTE non è ancora noto ma è lecito aspettarsi una notizia ufficiale a breve.

via

[easyazon_link asin=”B00P7T7ST0″ locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Cerchi il Samsung Galaxy Note 4 al prezzo più basso in assoluto? Clicca qui per scoprire la migliore offerta del momento! [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche