Il Samsung Galaxy S6 non sarà impermeabile!

Il Samsung Galaxy S5 è stato il primo smartphone top gamma dell’azienda Coreana a possedere nella versione principale la caratteristica di essere impermeabile. Purtroppo però secondo i media Coreani che hanno raccolto una dichiarazione fornita direttamente della multinazionale, quest’anno Samsung non commercializzerà un Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge impermeabile. Però arriva anche la conferma che l’impermeabilità, come successo in passato con il Galaxy S4 Active, sarà esclusiva del Samsung Galaxy S6 Active, un device che sempre secondo i media coreani, sarà progettato separatamente dal Galaxy S6.

Il motivo di questa scelta sarebbe da ricercare nella volontà di Samsung di abbassare i costi di produzione e quindi di alzare i margini di guadagno dell’azienda creati dalla vendita dello smartphone Android. Inoltre in questo modo Samsung avrà la possibilità di concentrarsi sulle altre caratteristiche e funzionalità del device ottimizzando al meglio l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente e sfruttando nel miglior modo possibile i nuovi materiali metallici e in vetro.

Come commento generale a questa importante news non possiamo che affermare come effettivamente qualcuno potrebbe rimanere anche deluso dalla scelta dell’azienda. Tuttavia, se Samsung saprà giocare al meglio le sue carte, siamo sicuri che l’assenza di questa caratteristica permetterà all’azienda di creare uno smartphone più sottile e con bordi più fini. Delle qualità che i fan apprezzeranno sicuramente. Senza contare che se uno vorrà uno smartphone impermeabile sarà comunque libero di acquistare il Samsung Galaxy S6 Active.

Potrebbe piacerti anche