Samsung Galaxy S6: si potranno collegare degli accessori unici?

Negli ultimi giorni si fanno sempre più numerosi i rumors riguardanti il Galaxy S6, come accade sempre quando parliamo dei top di gamma di casa Samsung. Dopo le notizie riguardanti il processore e la fotocamera che potrebbe montare il dispositivo, oggi alcuni rumors parlano di una novità che renderebbe questo dispositivo unico nel panorama Android.

Le notizie arrivano da una fonte anonima che lavora a stretto contatto con Samsung e sembra che il Galaxy S6 avrà uno speciale connettore proprietario posteriore che ci permetterà di agganciare degli accessori unici creati appositamente dalla casa produttrice. Un primo accessorio si ispirerebbe allo YotaPhone, infatti si tratta di uno schermo E-Ink che ci permetterà di leggere un ebook senza quasi consumare batteria. In molti poi amano fotografare con il proprio smartphone e per questo motivo verrebbero create delle lenti aggiuntive che vi permetteranno di fare foto professionali senza problemi.

Naturalmente questo tipo di connettore può avere anche degli utilizzi alternativi, specie per chi tiene particolarmente alla propria salute e forma fisica, infatti sarà commercializzata anche una cover in grado di connettersi al Samsung Galaxy S6 che permetterà la misurazione della glicemia e di altri valori e di esportarli sul cloud tramite l’applicazione S-Health. Potrete poi trasformare il vostro smartphone in un personal trainer grazie ad appositi contapassi, stepper, cardiofrequenzimetri ed altri accessori per il fitness che Samsung avrebbe intenzione di creare.

Gli usi di questo connettore potranno essere molteplici, specie se verranno rese pubbliche delle API per gli sviluppatori che potranno creare delle applicazioni dedicate, ma bisogna prendere queste notizie con le pinze dato che si tratta di fonti non del tutto attendibili. Aspettiamo quindi nuovi sviluppi per confermare questa ed altre notizie che se confermate potrebbero addirittura essere un primo utilizzo di accessori capaci di rendere i propri smartphone sempre più speciali e modulari.

VIA

Potrebbe piacerti anche