Samsung J1: nuove immagini e scheda tecnica rivisitata

Se ne era già parlato alcune settimane fa, ma solo verso la metà di gennaio avevamo avuto modo di conoscere il profilo estetico di Samsung Galaxy J1. Per quel che ne sappiamo al momento, dovrebbe trattarsi di uno smartphone che farà da apripista ad una gamma ben più ampia: J1 non è che un esemplare di una serie che in realtà conterà ben altri tre smartphone (e più in particolare J3, J5 e J7).

Sul suo conto emergono ora ulteriori informazioni. Prima fra tutte una importante novità per quel che riguarda il processore, che non sarà più un Marvel PXA1908 quad-core a 64 bit, quanto invece un meno potente Spreadtrum Pike dual-core da 1.2GHz; stesso discorso vale per la RAM che cala ora a 512MB scalzando nei fatti la precedente ipotesi che prevedeva una dotazione da 1GB.

Confermato è invece il display 4.3″ con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), i 4GB di memoria interna espandibile ed una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 megapixel; anche la batteria da 1.850 mAh sembra essere cosa certa, così come una connettività al completo ma evidentemente ancora priva del supporto 4G.

E’ quindi palese che questo Samsung J1 sarà per lo più diretto ad una fascia bassa di mercato, e l’immagine abbinata a tale mole di informazioni, del resto, non fa che confermare questa sobrietà anche sotto il profilo estetico.

via

Potrebbe piacerti anche