Il nuovo smartwatch LG non avrà Android Wear ma WebOS

Il 2015 potrebbe essere l’anno giusto per gli smartwatch. Infatti, se fin’ora sono pochi gli utenti che ne possiedono uno, con la vendita ufficiale di Apple Watch e di tutti i suoi concorrenti la situazione potrebbe cambiare drasticamente anche perchè si è finalmente giunti ad un ottimo compromesso tra utilità ed estetica. Nel 2014 LG è senza dubbio stata tra le protagoniste del settore con ben due smartwatch in commercio, entrambi con a bordo Android Wear, e cercherà di confermare l’ottimo lavoro svolto anche nell’anno corrente.

Infatti, dal CES 2015 di Las Vegas arrivano svariate informazioni su un nuovo smartwatch LG avvistato durante la presentazione di Audi. Per ricercare un’auto presente nel salone è stato utilizzato questo waerble mai visto fino ad allora che, secondo i colleghi di Android Authority e The Verge che hanno avuto l’opportunità di testarlo con mano, Android Wear non è il sistemata operativo bensì WebOS.

L’esperienza che ci viene descritta, e mostrata con il video sottostante, è di uno smartwatch bello sia esteticamente ma anche internamente con un software maturo, leggero e completo. Inoltre è presente la possibilità di collegarsi alla rete dati e di conseguenza ritroviamo app come il dialer e app di messaggistica oltre che le classiche per la lettura di e-mail, calendario, musica e soprattutto per il fitness e la salute.

Il lavoro di LG c’è e si vede poichè nonostante si potrebbe essere scettici di un sistema operativo come WebOS la fluidità è ai massimi livelli e la dotazione hardware sembra essere al completo. Tutto sembra essere studiato nei dettagli come le varie app appositamente studiate per adattarsi perfettamente ad un display circolare. A detta di tutti questo smartwatch è davvero piacevole da utilizzare. Non ci resta che attendere la sua commercializzazione anche se al momento non si conosce nessuna data e nessun prezzo di lancio.

[easyazon_link asin=”B00P2K6N2M” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”web051-21″ add_to_cart=”default” cloaking=”default” localization=”default” popups=”default”]Le migliori offerte per LG G Watch R[/easyazon_link]

Via 1, 2

Potrebbe piacerti anche