TCL S720: phablet 5.5″ con CPU Octa Core a meno di 100€!

Apriamo questa domenica mattina con un dispositivo che non è sicuramente noto qui in Occidente ma che per via del rapporto qualità/prezzo meriterebbe di diventarlo. Stiamo parlando di TCL S720, un phablet in vendita già da un po’ tempo sul mercato orientale ma acquistabile anche da noi tramite i siti di importazione (il telefono supporta le nostre reti).

Ma che cos’ha di tanto speciale questo TCL S720? Tanto per cominciare un ampio display 5.5″ HD con risoluzione a 1280 x 720 pixel; dopodiché un reparto hardware non certo di primo piano ma obiettivamente buono se paragonato al prezzo finale del prodotto (che vedremo più avanti): al suo interno troviamo infatti un processore MediaTek MT6592M octa-core con frequenza 1.4GHz, un reparto memorie con al seguito 1GB di RAM e 8GB di memoria interna con possibilità di espansione, fotocamere con sensori da 8 e 5 megapixel ed una connettività con al seguito il supporto Wi-Fi, GPS, 3G, Bluetooth 4.0 e Dual SIM!

L’ambiente software fa capo ad Android 4.2 che, pur non essendo un sistema operativo di recente introduzione, viene comunque accettato dinanzi a innovazioni piuttosto simpatiche come ad esempio il fronte “Smart Gesture” (che dà modo di poter avviare una data funzione semplicemente tracciando una lettera sul display). Il tutto, peraltro, è coronato da una batteria che con 3.300 mAh garantisce una grande autonomia.

Il telefono è possibile rinvenirlo presso la gran parte degli e-store cinesi che importano in Italia ed il prezzo medio a cui lo si può trovare è di soli 85€ circa!

Potrebbe piacerti anche