WhatsApp cresce a dismisura: 700 milioni di utenti attivi

WhatsApp corre in avanti senza alcuna sosta: l’app di messaggistica istantanea più famosa del momento ha raggiunto numeri da capogiro. Dati che sono stati forniti dallo stesso CEO Jan Koum e i quali parlano di 700 milioni di utenti mensili attivi e di ben 30 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno. Sono risultati straordinari quelli appena annunciati da WhatsApp e successivamente confermati da Facebook, compagnia che attualmente detiene la proprietà dell’applicazione.

E pensare che correva solo il mese di agosto quando parlammo del raggiungimento di 600 milioni di utenti attivi! Nell’arco di 5 mesi sono perciò stati conquistati altri 100 milioni di iscritti attivi, tanto da confermare WhatsApp quale prima app di messaggistica istantanea su scala mondiale.

I cambiamenti che si stanno portando a termine, inoltre, indurranno WhatsApp al punto tale da offrire funzionalità sempre più avanzate quali ad esempio la possibilità di effettuare chiamate. Il 2015 sarà quindi un anno di grande impatto per questa realtà, tanto è vero che viene visto come l’anno ideale nell’ambito del quale introdurre importanti aggiornamenti interni nonché come occasione da cogliere al volo per incrementare ancor di più la soglia degli utenti attivi.

Un successo meritato o solo ed esclusivamente figlio del nome?

via

Potrebbe piacerti anche